Misuratori di Pressione

Lo sfigmomanometro (o sfigmometro o sfigmoscopio, misuratore della pressione) è un’apparecchiatura biomedicale usata per la misura della pressione arteriosa inventata alla fine dell’Ottocento, la cui unità di misura è il millimetro di mercurio (mmHg).
Lo sfigmomanometro è in grado di rilevare la pressione arteriosa minima (diastolica) e quella massima (sistolica) con un meccanismo che varia a seconda del modello di apparecchio che si usa. I modelli elettronici più moderni sono in grado di evidenziare anche altri valori tra cui la fibrillazione atriale.

Ortopedia Parma Mazzucchelli

Ortopedia Dr. Mazzucchelli

Chi siamo

Ortopedia Dr. Mazzucchelli – Il centro ortopedico specializzato in articoli sanitari, articoli ortopedici e plantati su misura di Parma con esperienza trentennale in fisioterapia, riabilitazione e tecnica ortopedica. Specialisti in noleggio ausili (carrozzine, ausili deambulazione, montascale, letti elettrici, ecc), apparecchi per la riabilitazione (magnetoterapia, cemp, ultrasuono), vendita di acido ialuronico per infiltrazioni,  poltrone elettriche per disabili.  Si effettuano consegne e valutazioni a domicilio, anche in convenzione con Ausl – Inail. Sanitaria – Ortopedia Parma: Contattaci! 

MIRIAM LEONARDISeptember 12, 2018
Preparati e professionali.Nico PessinaAugust 30, 2017