Magnetoterapia

Magnetoterapia

La magnetoterapia consiste nella biostimolazione elettromagnetica delle cellule del corpo umano. È la variazione del campo magnetico che biostimola le cellule ristabilendo il corretto potenziale elettrico intra/extra cellulare.
Ecco perché parliamo di Campi Elettro Magnetici Pulsati (CEMP).
La magnetoterapia a bassa frequenza e alta intensità è particolarmente indicata per favorire la calcificazione ossea e trova una valida applicazione anche nella terapia del dolore e in generale nel trattamento dei tessuti molli.

La magnetoterapia ad alta frequenza, detta anche elettromagnetoterapia ad alta frequenza o CEMP (campi elettromagnetici pulsati), si basa sull’emissione di onde radio di frequenze comprese tra i 18 e i 900 MHz in brevi impulsi, la cui frequenza è regolabile.
L’alta frequenza e bassa intensità (misurata in milliWatt) è particolarmente indicata nella terapia del dolore ed in generale nel trattamento di patologie a carico dei tessuti molli.
Può essere utilizzata anche per i ritardi di calcificazione, ma richiede più trattamenti rispetto alla magnetoterapia a bassa frequenza.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Ortopedia Parma Mazzucchelli

Ortopedia Dr. Mazzucchelli

Chi siamo

Ortopedia Dr. Mazzucchelli – Il centro ortopedico specializzato in articoli sanitari, articoli ortopedici e plantati su misura di Parma con esperienza trentennale in fisioterapia, riabilitazione e tecnica ortopedica. Specialisti in noleggio ausili (carrozzine, ausili deambulazione, montascale, letti elettrici, ecc), apparecchi per la riabilitazione (magnetoterapia, cemp, ultrasuono), vendita di acido ialuronico per infiltrazioni,  poltrone elettriche per disabili.  Si effettuano consegne e valutazioni a domicilio, anche in convenzione con Ausl – Inail. Sanitaria – Ortopedia Parma: Contattaci!