Home » Marchi » Bauerfeind » Bauerfeind - Plantari e Talloniere

Bauerfeind - Plantari e Talloniere

TRIactive®

Durevole. Energico. Efficiente.

Il plantare a 3 zone è particolarmente adatto alle persone attive in ambito sportivo. Grazie alla tecnologia dello strato esterno PowerWave® a struttura verticale (speciale disposizione di imbottiture funzionali di diverso grado di durezza), il plantare consente l'ammortizzazione e la guida del piede specifiche per ogni tipo di sport. L'affaticamento muscolare può essere ritardato e i dolori da carico alleviati, preservando l'apparato motorio e posturale.

  • Tecnologia tridimensionale intelligente PowerWave®
  • Carico e scarico mirato e ammortizzazione delle diverse regioni del piede
  • Disponibile nelle versioni run, play, walk e golf
GloboTec® Soft Product

GloboTec® Soft

La terapia giusta per ogni piede

I plantari Soft sono la scelta adatta per chi ha i piedi sensibili, poiché possono essere utilizzati sia nel tempo libero, sia nelle attività sportive. Offrono un appoggio morbido a tutto il piede e svolgono un'importante azione di scarico sui piedi particolarmente sensibili alla pressione. I plantari ortopedici assorbono il peso del corpo che grava su pochi punti di carico del piede e lo distribuiscono uniformemente su una più ampia superficie di carico.

  • Ideali per chi ha i piedi sensibili
  • Distribuiscono in modo uniforme il peso del corpo su una grande superficie di carico, evitando i picchi di pressione
  • Adatti a scarpe comfort e per il tempo libero
GloboTec® orthosis systems Product

Sistemi di plantari ortopedici GloboTec®

La terapia giusta per ogni piede

GloboTec® è un assortimento unico di plantari ortopedici speciali. Le svariate versioni si differenziano per materiale, struttura e campo di impiego. Più di 300 prodotti sono disponibili per la salvaguardia della salute del piede: la soluzione giusta per ogni piede!

  • Una gamma di oltre 300 plantari garantisce il modello giusto per ogni piede
  • Guidano e sostengono il piede con efficacia ortopedica, distribuiscono il peso del corpo uniformemente su una grande superficie di carico, contrastano le posizioni scorrette dei piedi e le relative conseguenze
  • Adatti, a seconda del modello, a scarpe comfort, per il tempo libero, sportive e per bambini, e persino alle scarpe speciali
ErgoPad system:s Product

ErgoPad system:s

Il plantare con sistema modulare

Il 65-75% circa della popolazione adulta è affetto da deformità del piede e altri disturbi. Con ErgoPad systems è possibile comporre un plantare ortopedico che risponda perfettamente a ogni singola indicazione. Per tutte le posizioni scorrette del piede, il plantare in morbida schiuma offre un fondo speciale che può essere combinato con varianti di copertura di diversi materiali, spessori e forme. A seconda del grado di severità dell'indicazione, i plantari ortopedici stabilizzano l'arco longitudinale, correggono la posizione del complesso dell'articolazione tibio-tarsale e alleviano i dolori all'avampiede.

  • Struttura variabile in base alle indicazioni
  • Facilità di scelta dei fondi e delle coperture grazie al configuratore
  • Adatto a scarpe normali e comfort
ErgoPad system:s with PowerDots Product

ErgoPad system:s PowerDots

Proseguite per la vostra strada

Più dell'80% di tutte le deformità del piede sono correlate a uno stato ipotonico di tensione muscolare, vale a dire a una ridotta capacità della muscolatura scheletrica, e spesso, con la medesima percentuale, si tratta di piede equino abbassato valgo. Per questo tipo di disturbi risulta particolarmente adatto il plantare in schiuma morbida ErgoPad system:s con strato esterno PowerDots con effetto stimolante sulla muscolatura: indossato quotidianamente migliora la coordinazione, il senso dell'equilibrio e la stabilità muscolare.

  • Strato esterno con effetto stimolante sulla muscolatura per disturbi di ipotonia
  • Combinabili con i plantari in schiuma morbida ErgoPad system:s
  • Adatti alle scarpe normali nel tempo libero e nella vita di tutti i giorni
ErgoPad work Product

ErgoPad work

Sostegno dinamico. Protezione attiva.

Il plantare a nucleo attivo bicomponente della serie in materiale plastico è stato studiato per la vita di tutti i giorni, il lavoro e il tempo libero. Grazie a un cosiddetto "nucleo attivo", il plantare ortopedico svolge un'azione biodinamica, ossia guida in modo ottimale il piede dal tallone alle dita e distribuisce il peso del corpo sulla sua intera superficie. In tal modo i piedi e tutto il corpo risultano alleggeriti in modo percepibile, in particolare se si sta in piedi o si cammina continuamente.

  • Guida biodinamica della camminata grazie al nucleo attivo
  • Funzione di scarico, in particolare per le attività di tutti i giorni che richiedono di stare in piedi o camminare a lungo
  • Adatto alle scarpe comfort
ErgoPad work for safety shoes Product

ErgoPad work per scarpe di sicurezza

Più efficienza, meno tempi morti!

Questo sistema di plantari ortopedici della serie in materiale plastico è appositamente concepito per le scarpe di sicurezza. Grazie a un cosiddetto "nucleo attivo", il plantare ortopedico svolge un'azione biodinamica, ossia guida in modo ottimale il piede dal tallone alle dita e distribuisce il peso del corpo sulla sua intera superficie. In tal modo i piedi e tutto il corpo risultano alleggeriti in modo percepibile quando si sta in piedi o si cammina a lungo.

  • Omologati in conformità a BGR 191 con 128 modelli di scarpe Steitz Secura
  • Utilizzabili in tutti gli ambiti lavorativi, in particolare anche in ambienti ESD
  • Guida biodinamica della camminata grazie al nucleo attivo, funzione di scarico soprattutto in attività svolte prevalentemente in piedi o camminando
ErgoPad redux hallux

ErgoPad redux hallux

Camminare senza dolore

Il plantare ortopedico ErgoPad redux hallux supporta la terapia conservativa dell'hallux limitus e rigidus, ossia la limitazione del movimento e/o l'irrigidimento dell'articolazione basale dell'alluce. Il plantare consente di ottenere un veloce alleggerimento dell'area dolorante. Responsabile di questo è uno speciale elemento di rinforzo posizionato direttamente sotto all'articolazione basale dell'alluce e – per un posizionamento piano dell'avampiede - nell'area esterna del polpastrello.

  • L'elemento speciale di rinforzo evita la supinazione dell'avampiede; previene, grazie alle proprie caratteristiche viscoelastiche ma non rigide, la fuoriuscita del tallone dalla scarpa.
  • Fornitura con elemento di rinforzo a sinistra o a destra in combinazione con un plantare complementare ridotto intorno all'elemento rinforzante e, se necessario, naturalmente anche rinforzo bilaterale
  • Disponibile in taglie singole dal 35 al 48 e in due larghezze

ErgoPad weightflex

I plantari con il fattore "X"

I plantari ortopedici ErgoPad weightflex combinano nel nucleo due diversi materiali plastici rigidi. La "X weightflex" interna ha una capacità di sostengo variabile in base alle condizioni del piede, all'obiettivo terapeutico e al peso corporeo. Grazie ai punti di maggiore flessibilità nella zona dell'avampiede e in quella del tallone, i plantari possono essere indossati senza problemi anche nelle scarpe con il tacco.

  • Capacità di sostegno variabile (soft, medium, strong) in base alle condizioni individuali del piede, all'obiettivo terapeutico, al peso corporeo
  • Adattabili a scarpe con tacco di diversa altezza

ErgoPad redux heel

Il plantare adatto in caso di talalgia o sperone calcaneare

Questo plantare supporta efficacemente la terapia della talalgia/dello sperone calcaneare : eliminare veramente e in modo permanente i dolori al tallone non è infatti un'impresa semplice. A ogni passo, il plantare ortopedico scarica i muscoli, i tendini e i legamenti, riducendo in tal modo il dolore nella zona sotto al tallone, e sostiene al tempo stesso l'arcata plantare.

  • Nucleo in materiale plastico che combina un'imbottitura e un sistema di scarico a ventaglio dei tendini per evitare dolori al tallone
  • Struttura speciale adatta al piede nel contesto del quadro clinico
  • Grazie alla sua forma stretta è idoneo all'uso nelle scarpe per il tempo libero e nelle scarpe business
ViscoBalance® Product

ViscoBalance®

Cuscinetto calcaneare in materiale viscoelastico per compensare la differenza in lunghezza delle gambe

Nei casi di diversa lunghezza delle gambe, ViscoBalance all'interno della scarpa può compensare differenze di 3, 5 o 10 mm: in questo modo il cuscinetto calcaneare anatomico contrasta i dolori e le eventuali lesioni a carico delle articolazioni e della colonna vertebrale. ViscoBalance si è dimostrato ugualmente efficace anche nell'azione di scarico in caso di dolori al tendine di Achille. Può essere indossato in scarpe da passeggio, scarpe sportive o scarpe da lavoro.

  • Dermocompatibile
  • Antiscivolo
  • Inalterabile
ViscoHeel® Product

ViscoHeel®

Cuscinetto viscoelastico per lo scarico di tendini, legamenti e articolazioni

ViscoHeel è adatto a ridurre i sovraccarichi istantanei dell'articolazione tibio-tarsale, del ginocchio e del bacino, per esempio in caso di artrosi alle articolazioni del piede, del ginocchio o del bacino, in presenza di endoprotesi, dolori nell'area del tendine di Achille (achillodinia) e tallone di Haglund (esostosi). Nella variante ViscoHeel K un'ulteriore innalzamento laterale del cuscinetto calcaneare contrasta l'eventuale posizione di varismo o valgismo (gambe a O o a X).

  • Dermocompatibile
  • Antiscivolo
  • Inalterabile
ViscoPed® Product

ViscoPed®

Plantare viscoelastico per la riduzione dei picchi di pressione

In caso di dolori alla pianta del piede (dolore plantare), deformità dell'avampiede e delle dita, ViscoPed distribuisce e riduce i carichi di pressione locali. Lungo la pianta del piede, il plantare viscoelastico ammortizza i sovraccarichi istantanei dell'articolazione tibio-tarsale, del ginocchio, dell'anca e della colonna vertebrale. Gli stati irritativi dolorosi nell'area del tallone vengono alleviati. ViscoPed può essere indossato in scarpe da passeggio, scarpe sportive o scarpe da lavoro.

  • Dermocompatibile
  • Inalterabile
  • Bordo del tallone antiscivolo
ViscoSpot® Product

ViscoSpot®

Cuscinetto viscoelastico per il trattamento della spina calcaneare

La spina calcaneare o l'artrosi possono provocare dolori intensi, scatenati da sovraccarichi quando si cammina o si sta in piedi. I cuscinetti calcaneari ViscoSpot® ammortizzano i sovraccarichi istantanei a ogni passo. Nei cuscinetti ViscoSpot materiali con diversi gradi di durezza sono stati disposti verticalmente per distribuire uniformemente la pressione di appoggio del piede. Le singole zone sono unite in modo così preciso e graduale che il piede non percepisce i punti di collegamento. Grazie alla forma elastica si adatta in modo ottimale al piede e alla scarpa.

  • Per il trattamento della talalgia
  • Forma anatomica
  • Massima vestibilità
   
Bauerfeind - Plantari e Talloniere - ORTOPEDIA Dr. MAZZUCCHELLI

Prova Scooters Elettrici per Disabili

Prova Scooters Elettrici per Disabili - ORTOPEDIA Dr. MAZZUCCHELLI

Prova e Consegna a Domicilio di Scooters Elettrici per Disabili ed Anziani

Prova Scooters Elettrici per Disabili - ORTOPEDIA Dr. MAZZUCCHELLI

Offerta 2017 - Scooter Elettrico Mod. Veloce/Ergo/Universe a soli Euro 2500!

Centralino Servizi

Centralino Servizi - ORTOPEDIA Dr. MAZZUCCHELLI

Orario Continuato 9.00-19.00